EFFICIENTIAMO LA LOGISTICA

GESTIONE DEI NODI LOGISTICI

Gestione del Terminal Ferroviario

RAIL GATE è un prodotto per la gestione dei treni in ingresso e in uscita dal terminal. Prevede l'automazione di tutti i processi della catena logistica:

  • Prenotazione

  • GATE IN - GATE OUT

  • Composizione treno

  • Carico Vagone

  • Lettera di vettura (RFI Compliance)

  • Chiusura treno

  • Gestione sigilli

  • Gestione messaggi

  • EDI

Il sistema è interfacciabile con i nostri GATE automatici a rilevazione targa, e garantisce l'automazione di tutte le operazioni e l'invio di messaggi di stato a tutti gli attori della catena logistica. 

Assistenza computer stampanti videocamere programmatore

Inserimento Prenotazioni 

Le prenotazioni vengono inviate a RAIL GATE in EDI, o inserite manualmente e vanno ad alimentare una tabella di pre-carico. Il sistema dividerà gli oggetti per destinazioni e successivamente li renderà disponibili all'ingresso (GATE IN Gomma)

Assegnazione operazioni

A seconda della destinazione il sistema propone al carico del treno i pezzi (UTI) presenti nel piazzale. Sono possibili tutte le combinazioni di carico, per tipologia di unità, dimensione, contenuto etc...

Stati e monitoraggio

Vengono generate liste di carico per i piazzalisti. Man mano che il treno viene caricato il sistema rappresenta l'avanzamento della lavorazione tramite messaggi cromatici, procedendo al controllo di peso e lunghezza del treno.  RAIL GATE può lavorare sia con tablet sui piazzali che con il controllo centralizzato dell'ufficio operativo. 

Piazzale e Partenza

Al termine del carico il sistema aggiorna lo stock a piazzale, e procede alla modalità spunta del treno. Quando il treno viene verificato, iRAIL GATE lo chiude e invia la lista e la lettera di vettura in EDI ai soggetti interessati. Prima che il treno sia uscito dal terminal resta sempre possibile riaprirlo con la pressione di un semplice tasto.

Dashboard

La Dashboard è accessibile in ogni momento e fornisce una serie di indici prestazioni ed informativi che variano in tempo reale in base alle lavorazioni. Attraverso la dashboard è sempre possibile sapere a che punto è il carico o lo scarico di un treno e la previsione di chiusura.

  • Grey Facebook Icon

Powered by. Crosstec Srl

CROSSTEC S.r.l.

Società con attività soggetta alla Direzione e Coordinamento di HUPAC SA

Via Carlo Panseri, 118

28100 Novara

P.IVA IT02287270033

Palazzina direzionale CIM Spa

Terzo Piano

T. 0321877887

F. 03218783298

segreteria@crosstec.it